sabato 15 dicembre 2012

TANTI VOLTI ... IL VOLTO DI GESU' DI NAZARETH.

ANCHE QUEST'ANNO TORNA, COME OGNI ANNO, IL S.NATALE.

  
In questo periodo siamo impegnati a scoprire il volto di Gesù di Nazareth. Giovedì arriva una telefonata improvvisa. "Qui a Rubik c'è un artista che vuol fare un dono alla comunità di Rreshen. Se venite subito vedrete la bellissima sorpresa". Siamo andati fiduciosi. Abbiamo potuto ricevere in dono un mosaico che raffigura il magnifico volto di Gesù. La festa dei ragazzi era vistosamente grande. Quel volto mi fa riflettere...

              In preparazione al Natale quest'anno mi sembra utile scoprire la presenza del volto di Gesù anche nel volto delle persone che incontro ogni giorno. Sono tanti. Ci sono volti sereni, volti tristi, volti in cerca di aiuto... in ogni volto scopro un qualcosa di misterioso. Con gli occhi della fede scopro che Lui, che è venuto 2012 anni fa è presente in ogni persona che vive sulla terra.
 
 
 
Non è facile per me capire a fondo questa verità del Vangelo. Dice Gesù per aiutarci a capire:" Chi vede Me, vede il Padre" e ancora: "Qualunque cosa avrete fatto a qualsiasi prossimo...l'avete fatto a Me". Sicuramente Gesù è già presente sulla terra e io Lo incontro in ogni prossimo che mi passa accanto. Festeggiamo nel Natale la Sua nascita, cioè il suo Compleanno. Lui è contento che lo riconosciamo, lo adoriamo come avevano fatto i pastori ed i Magi, ma non gli basta. Vuole qualcosa di più: Che impariamo il suo Comandamento Nuovo:" Amatevi come Io ho amato voi"

 
  Mancano ormai pochi giorni alla più grande festa cristiana del Natale. Tutti pensano ai regali. Ma... il miglior regalo che possiamo fare a Dio, agli altri e a noi stessi è capire come voler bene a chi ci sta accanto con l'arte di Amare nelle piccole cose. Bastano delicate attenzioni, come un saluto, un sorriso, un gesto di aiuto e di interessamento per l'altro... che è Lui stesso ... "Nulla è piccolo di ciò che è fatto per Amore".                E incontreremo sicuramente Lui che ci dirà:"L'hai fatto a ME" e saremo felici.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento